
(Foto di )
Rapina al bar, denunciato
un rumeno di Rogolo
Le indagini dei militari erano partite subito dopo la segnalazione della vittima, il titolare del bar (un uomo di nazionalità cinese), che aveva telefonato al 112 denunciato che era stato appena rapinato
E’ stato identificato e denunciato dai carabinieri di Colico per rapina aggravata un rumeno di 45 anni, residente a Rogolo, accusato di aver messo a segno l’assalto al bar Montecchio.
Le indagini dei militari erano partite subito dopo la segnalazione della vittima, il titolare del bar (un uomo di nazionalità cinese), che aveva telefonato al 112 denunciato che era stato appena rapinato. La vicenda si era consumata nella notte tra mercoledì e giovedì quando un cliente del bara aveva giocato a lungo con i videopoker. All’orario di chiusura l’uomo da cliente si era improvvisamente trasformato in rapinatore: con un coltello aveva minacciato il barista, obbligandolo a fargli aprire la macchinetta cambiasoldi e a farsi consegnare tutto il denaro che aveva, una cifra di poco superiore ai 500 euro.
Al locale si erano vissuti momenti di grandissima tensione anche se, fortunatamente, al giovane barista non era stato fatto del male. Una volta racimolato il suo bottino, l’uomo si era dileguato ma la sua fuga non è durata molto, in quanto i militari avevano diversi elementi per poter risalire alla sua identità.
L’uomo è stato rintracciato e, a seguito degli elementi raccolti a suo carico al termine di una perquisizione, è stato poi denunciato per il reato di rapina aggravata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA