
Cronaca / Lecco città
Giovedì 27 Febbraio 2014
«Renzi, liberaci
dal patto di stabilità»
L’insediamento dell’ex sindaco di Firenze lascia ben sperare Brivio, che punta a sbloccare i fondi
Oltre 28 milioni di euro per il Palazzo di Giustizia, Villa Manzoni, Ostello e reti del San Martino

E chissà che stavolta non sia la volta buona.
L’insediamento di Matteo Renzi alla presidenza del consiglio, un altro sindaco a Roma dopoAlberto Del Rio lascia ben sperare gli enti locali che vedono finalmente un interlocutore attento alle loro esigenze.
Così almeno sperano i sindaci e la spera in primo luogo il primo cittadino di Lecco Virginio Brivio che con Renzi è in ottimi rapporti.
E se non avuto incarichi da sottosegretario (ma a dire il vero non li ha nemmeno cercati) di certo non perderà l’occasione per ricordare al presidente del consiglio quali sono i primi interventi necessari per i comuni.
«Uno dei punti di forza di questo Governo è proprio il fatto che ci sia la presenza forte de sindaci - commenta il sindaco - e il fatto che il primo atto annunciato riguardi l’edilizia scolastica con l’impegno ai comuni di sbloccare i fondi per ristrutturare lascia ben sperare. Mi auguro che si proceda presto anche sul resto die fondi».
Come il sindaco ha ripetuto in più occasioni la cifra bloccata dal patto di stabilità per gli investimenti e per poter realizzare opere pubbliche in città, già praticamente pronte per essere appaltate, ammonta a oltre 28.500.000 di euro.
Leggi tutti i particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola giovedì 27 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA