
Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 26 Marzo 2014
Sassi ad Arquino. È allerta
C’è il rischio di isolamento
Dopo i massi sulla carreggiata fra Ponchiera e Arquino, nella “Sondrio di sopra” bisogna fare i conti pure con uno smottamento vicino alla strada fra Arquino e Mossini
Dopo i massi sulla carreggiata fra Ponchiera e Arquino, nella “Sondrio di sopra” bisogna fare i conti pure con uno smottamento vicino alla strada fra Arquino e Mossini, quella sul versante del monte Rolla.
Stavolta per fortuna il materiale è scivolato in un valgello, non sull’asfalto, ma nei prossimi giorni verrà fatto un intervento urgente di pulizia e sistemazione del tratto interessato dal dissesto, per evitare che in caso di maltempo si creino problemi sulla carreggiata o situazioni di potenziale pericolo per i passanti. Con la strada per Ponchiera ancora chiusa per la caduta dei massi di qualche settimana fa, infatti, l’abitato di Arquino in quel caso rischierebbe di restare praticamente isolato.
In questi giorni l’ufficio tecnico del Comune ha individuato a bilancio i 12mila euro necessari a finanziare l’operazione, tratti da un capitolo della spesa corrente perché fino all’approvazione del bilancio di previsione 2014 palazzo Pretorio non può attivare finanziamenti straordinari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA