Sciopero dei bus

Adesione all’80%

Pochi disagi per i passeggeri lecchesi interessati dallo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale proclamato per oggi da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl e Faisa Cisa

LECCO

Adesione nell’ordine dell’80%, ma pochi disagi per i passeggeri lecchesi interessati dallo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale proclamato per oggi da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl e Faisa Cisal.

L’agitazione a Lecco è scattata dalle 9 alle 12 ed è ripresa dalle 15,30 al termine del servizio. Il personale viaggiante, quindi i conducenti di Linee Lecco per tutta l'area urbana hanno garantito il servizio del mattino presto e quello dell'intervallo di pranzo, quando il numero di passeggeri è più elevato (coincide infatti con l'entrata e l'uscita dalle scuole superiori e non della città). Impiegati e operai della società invece si sono astenuti dal lavoro per tutta la giornata.

Disagi abbastanza contenuti, nonostante l’adesione altissima: i pendolari erano informati e si sono mossi con mezzi alternativi agli autobus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA