
Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 03 Settembre 2013
Si è insediato il questore
Girolamo Fabiano
Primi giorni a Sondrio - Arriva da Milano dove era vicario
«Questo ufficio ha conseguito ottimi risultati, seguirò la stessa direzione»
Sondrio
«È il mio primo giorno a Sondrio e sono felice di essere qui. Trovo un ufficio molto ben organizzato, che è stato capace di conseguire ottimi risultati riconosciuti da tutti. Voglio andare anche io in quella stessa direzione, migliorando, se possibile, l’immagine della Polizia».
Nel giorno del suo insediamento a Sondrio il nuovo questore Girolamo Fabiano ieri ha insistito molto sull’aspetto della comunicazione. «Spesso si parla male della Pubblica Amministrazione - ha sottolineato - . Ecco, io voglio che del mio ufficio voglio si parli bene. È lo sforzo che in assoluto io farò maggiormente».
Nato a Corato in provincia di Bari il 12 marzo del ’57 ha studiato Giurisprudenza a Bari. Dopo la laurea e la vittoria del concorso per entrare nella Polizia, ha sempre vissuto e lavorato a Milano, tranne un anno a Ferrara. Una carriera sempre in ascesa, culminata con la nomina a vicario di Milano prima e di questore poi. Quella di Sondrio è la prima nomina all’ufficio di vertice di una questura.
«Quella di questa città è un’eccellenza, e non voglio che soffra alcun momento di difficoltà - ancora Fabiano -. In questo sono stato favorito:qui trovo una provincia con alto livello di sicurezza, ma voglio essere all’altezza di una situazione così».
© RIPRODUZIONE RISERVATA