Lorenzo Tomasi "
title="Lorenzo Tomasi "
src="https://storage.laprovinciaunicatv.it/media/photologue/2013/9/20/photos/cache/soldi-trovati-e-restituiti-un-altro-caso-al-golf_67e2d242-2140-11e3-a432-d7c51943883c_v3_large_libera.jpg"
/>
Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 20 Settembre 2013
Soldi trovati e restituiti: un altro caso al Golf
Un esempio di onestà al circolo di Caiolo
Bormio
Un altro caso di onestà che fa notizia. Coincidenza vuole che si tratti sempre della medesima cifra: 50 euro. La banconota questa volta è stata ritrovata sul vialetto di ingresso alla club house del Valtellina golf club di Caiolo.
Al postamat di piazza Donegani, a Chiavenna, il diciottenne Giovanny De Bernardi aveva trovato 50 euro prontamente restituiti alla filiale dell’ufficio postale e poi al legittimo proprietario. Stavolta protagonista dell’episodio di correttezza è il socio e consigliere del circolo del golf Lorenzo Tomasi che domenica ha ritrovato sul vialetto di ingresso alla club house 50 euro.
«Con rettitudine ed onestà - hanno segnalato dalla segreteria del circolo - ha consegnato la banconota alla nostra segreteria». Nel tardo pomeriggio, alla fine della consueta gara a 18 buche, un giocatore del Bormio Golf si è accorto dell’ammanco di denaro, di certo con pochissime speranze di poterlo ritrovare, limitandosi a parlarne sommariamente agli amici. Appena saputo dell’accaduto, la direzione - con sua grande sorpresa - ha invece provveduto a restituirgli quanto era trovato poco prima da Tomasi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA