
(Foto di Foto Lab)
Solidarietà a Valdidentro
71mila euro per l’ecografo
Questo l’importante risultato della quinta edizione di “Insieme per vincere” - In campo ottocento concorrenti che hanno preso parte a quattro gare sugli sci
Settantunmila euro di buoni motivi per ringraziare la solidarietà di tante persone. Straordinario il successo di “Insieme per vincere”, la manifestazione giunta alla sua quinta edizione che si è chiusa domenica in Valdidentro. Un successo non solo legato all’ingente cifra raccolta praticamente in un fine settimana, ma anche e soprattutto per l’aspetto legato alla sensibilizzazione, per le migliaia di persone che, a vario titolo e in diversi modi, hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.
Quattro gare, oltre ottocento concorrenti ai nastri di partenza nonostante la pioggia, migliaia di biglietti della lotteria venduti, la prima edizione della gara dei comuni dell’Alta Valle, momenti informativi, intrattenimenti musicali, le conferenze nelle scuole e chi più ne ha più ne metta. Un tour de force da record che ha sancito l’avvio positivo dell’omonima associazione “Insieme per vincere”, nata un paio di mesi fa, gruppo che sabato ha raccolto oltre cento adesioni. Numerosi i familiari dei malati di cancro che hanno voluto donare tempo e risorse a favore dell’associazione che «d’ora in avanti – ha commentato il vicepresidente di “Insieme per vincere” Andrea Viviani – avrà una grossa responsabilità, quella di fare molto e bene per tutti i malati e per le loro famiglie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA