Sondalo e Grosotto,

weekend con i ladri

I ladri non si fermano malgrado l’attenzione sia sempre più concentrata sugli ultimi, inquietanti episodi legati a quanto accade nel Tiranese e in Alta Valle. Così è stato un altro lungo week-end di paura quello appena trascorso, con ben quattro furti avvenuti fra Sondalo e Grosotto.

SONDALO

La prima ad essere colpita è stata venerdì pomeriggio una coppia che vive nella frazione sondalina di Grailè.

Il marito era all’estero per lavoro e la moglie stava per uscire di casa per andare alla festa dei coscritti, quando si è accorta di una porta aperta.

Ancora una volta i ladri sono entrati forzando la porta finestra a pianterreno e hanno visitato solo la camera da letto.

Solo il caso ha evitato che la padrona di casa incrociasse i ladri, visto che in quella giornata è entrata e uscita più volte da casa.

I ladri la domenica invece l’hanno trascorsa a Sondalo centro. In via Ugo Foscolo, sulla strada verso la frazione di Migiondo, hanno svaligiato la villetta di un imprenditore con la solita tecnica e la procedura che pare oramai collaudata.

Hanno colpito anche sul versante opposto di Sondalo, in via Primo Maggio, la traversa dove si trovano la scuola dell’infanzia e le elementari.

In questa zona, dopo aver scassinato una porta, pare sia stati messi in fuga da qualche rumore senza riuscire a portare via niente. A Sondalo è stato visto il famigerato furgoncino bianco che sarebbe utilizzato dai ladri. Tanto che ora ogni furgoncino bianco, soprattutto se ha targa straniera, è visto con sospetto.

Altri particolari sull’edizione in edicola il 17 dicembre de La Provincia di Sondrio

© RIPRODUZIONE RISERVATA