
Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 22 Febbraio 2014
Starnutisce e cade dalla bici
Grave un ciclista di Cernusco
L’incidente stamattina sulla provinciale a Colle Brianza, il ferito ha 65 anni
Una gran brutta caduta per un ciclista 65enne di Cernusco Lombardone, questa mattina a Colle Brianza.
L’uomo ha improvvisamente l’equilibrio mentre pedalava in compagnia di amici lungo la Strada Provinciale 58, poco distante dall’incrocio con via San Martino.
Da quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo, pare a causa di uno starnuto, ha perso l’equilibrio e quindi il controllo della propria bici, cadendo rovinosamente al suolo.
I suoi compagni si sono spaventati non poco vedendolo a terra privo di sensi ed hanno allertato i soccorritori. A sirene spiegate è corsa sul posto l’ambulanza della Croce Verde di Bosisio, il cui personale ha prestato le prime cure al ferito per poi caricarlo in ambulanza e trasferirlo all’ospedale Manzoni di Lecco. L’uomo avrebbe riportato un trauma cranico e per questo motivo ha inizialmente perso conoscenza. I medici lo hanno sottoposto a una tac per verificare che non avesse riportato lesioni.
Il quadro clinico del ciclista ferito era parso decisamente grave ma, a quanto pare, con il passare dei minuti la situazione sembra essere meno compromessa di quanto apparso inizialmente
Per permettere ai soccorritori di intervenire in sicurezza il transito sulla provinciale è rimasto rallentato per circa mezz’ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA