
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 14 Settembre 2014
Una casa svaligiata
in pieno giorno
Appello del sindaco
Furto in pieno giorno a Delebio: presa di mira una villetta in una zona residenziale del paese
Furto in pieno giorno a Delebio: presa di mira una villetta in una zona residenziale del paese dove i ladri sono entratie forzando una finestra.
Dopo l’episodio il sindaco Marco Ioli lancia un appello ai suoi concittadini, « non abbiate timore di segnalare ogni più piccolo comportamento sospetto » e annuncia l’organizzazione di serate a tema insieme alle forze dell’ordine sulla prevenzione dei furti . In casa non c’era nessuno mercoledì in via Bassi.
La proprietaria della villetta- dove vive insieme con il marito e due figli - nel primo pomeriggio era uscita per fare una passeggiata con il cane. Al suo rientro si accorge immediatamente che è successo qualcosa. La finestra completamente spalancata all’ingresso dell’abitazione le fa supporre il peggio.
Entrata in casa, infatti, si accorge che quella finestra è stata scardinata- questo il danno maggiore causato dai topi d’appartamento - e che quindi qualcuno è entrato forzatamente nei locali dai quali pare non sia stato sottratto molto. L’episodio ha messo subito in allarme anche il vicinato. In zona ci sono diversi edifici, anche un’attività artigianale e molti nella medesima ora in cui si stava compiendo l’effrazione erano in casa, nei giardini vicini. Ma nessuno si è accorto di nulla. «È proprio questo che preoccupa. afferma, il sindaco Ioli - la spregiudicatezza di colpite anche in pieno giorno e l’abilità nel non farsi cogliere sul fatto Mi auguro non si debba nuovamente assistere a quell’ondata di furti che abbiamo visto nei mesi passati che hanno colpito il nostro territorio e i comuni vicini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA