Valmadrera: tenta di rubare una e-bike, arrestato

Nei guai un 29enne nordafricano che già girava su una bici rubata

È stato sorpreso in flagranza dai Carabinieri mentre cercava di allontanarsi da un garage dopo aver tentato di rubare una bicicletta elettrica: per questo motivo un 29enne nordafricano è stato arrestato nella serata di ieri durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori.

L’uomo è stato notato dai militari della Stazione di Valmadrera mentre usciva da un’autorimessa in circostanze sospette. Stava pedalando su una bicicletta che, come è emerso in seguito, era stata rubata poco prima. Dai primi accertamenti è risultato che si stesse allontanando con l’intento di sottrarre anche una e-bike, lasciata nel garage forzato.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato nello zaino dell’uomo altra merce di probabile provenienza furtiva, su cui sono ora in corso le indagini per risalire ai legittimi proprietari.

Il 29enne è stato arrestato e condotto in tribunale per la direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto effettuato dai militari e ha disposto la traduzione presso il carcere di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA