
Cronaca / Lecco città
Domenica 18 Gennaio 2015
“Vivere Lecco” sta con Brivio
La lista civica presenta i nomi
Ezio Venturini inizia la campagna elettorale con i suoi candidati
Dario Spreafico ex segretario Udc e Andrea Gaddi di Alpine Studio
Lecco
«Un nuovo modo di pensare lontano da ideologie o schemi esclusivamente politici, non c’è destra, non c’è sinistra e neppure centro, esiste solo chi vuole cambiare le cose per questa meravigliosa città e chi non lo vuole, sentendo la responsabilità di creare un’ alternativa a tutti i cittadini assumendo la piena responsabilità di fare quello che gli altri non sanno fare».
Ezio Venturini, attuale capogruppo dell’Idv in consiglio comunale a Lecco, ha annunciata la nascita della lista civica Vivere Lecco in appoggio al sindaco Virginio Brivio, dopo che nei mesi scorsi aveva fatto chiaramente intuire che si sarebbe ripresentato alle elezioni. Una lista che si mette in netta contrapposizione con Appello per Lecco nonostante entrambe puntino alla società civile. Ma Venturini e Corrado Valsecchi sono stati sempre in guerra aperta e questa ora è un’ ulteriore occasione per Appello di sganciarsi dagli alleati.
Il primo a dichiarare l’appartenenza alla lista è stato Dario Spreafico ex segretario dell’Udc ma da tempo lontano dalla politica e volontario del 118.
Il secondo asso nella manica di Vivere Lecco è Andrea Gaddi, giovane fondatore della casa editrice Alpine Studio che pubblica libri di montagna, guide turistiche, libri di narrativa di viaggio e saggistica politica ed economica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA