Cesana Brianza: scopre ladro in garage e lo fa arrestare

Un trentenne di origine albanese è stato colto sul fatto dai militari e posto in stato di fermo. Ora è in attesa del processo per direttissima.

Cesana Brianza

“L’ospite” più che mai sgradito era nel suo garage. Solo dopo aver chiamato immediatamente il 112, il proprietario di casa avrebbe scoperto che si trattava di un trentenne albanese, introdottosi furtivamente in casa sua a scopo di furto. È successo nei giorni scorsi a Cesana Brianza, come riportato in una nota dei Carabinieri. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della stazione di Lecco. Il proprietario dell’appartamento aveva sentito rumori sospetti provenire dal box auto e, giustamente, ha contattato il Numero Unico di Emergenza che ha inviato sul posto una pattuglia.

I militari hanno colto l’immigrato sul fatto e lo hanno messo in sicurezza. Portato in caserma per accertamenti, il cittadino albanese è stato arrestato con l’accusa di tentato furto in abitazione. Trascorsa la notte in camera di sicurezza, è stato successivamente condotto in tribunale davanti al giudice, dove ha affrontato l’udienza di convalida dell’arresto. Nei suoi confronti, l’autorità giudiziaria ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in attesa della definizione del processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA