
Cronaca / Lecco città
Sabato 02 Agosto 2014
Abbadia: auto si ribalta
a bordo due gemellini
I due piccoli erano regolarmente assicurati ai loro seggiolini e non hanno riportato traumi
Doppio incidente stradale lungo la statale 36 ad Abbadia, con cinque persone finite all’ospedale per accertamenti tra cui due fratellini, due gemellini di appena due anni.
Gli occupanti delle vetture incidentate hanno riportate ferite per fortuna non gravi ma si sono registrati rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia per almeno una mezzora, il tempo di concludere le operazioni di soccorso.
Erano quasi le 12.30quando due auto che procedevano in direzione Milano si sono tamponate all’uscita della galleria Borbino, dove giusto una settimana fa si è verificato il tragico incidente stradale nel quale ha perso la vita Alex Consonni, 19 anni appena, residente di Brenna.
Uno dei due veicoli, una Mercedes, ha preso fuoco ma fortunatamente il suo occupante è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme avviluppassero l’abitacolo del mezzo.
Sul posto, insieme ai sanitari del 118, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco che, mentre si recavano sul luogo del sinistro, si sono imbattuti in un secondo incidente avvenuto questa volta sull’opposta carreggiata: un’auto con a bordo una donna e i suoi due gemellini di due anni si è ribaltata. Fortunatamente i bambini erano regolarmente assicurati ai seggiolini e non hanno riportato traumi, mentre per la madre contusioni per lo scoppio dell’air bag. Per precauzione, sono stati accompagnati tutti in ospedale a Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA