Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 24 Giugno 2015
Accordo tra i bar in piazza in nome del divertimento
Per animare l’estate in città i locali pubblici del centro lanciano l’aperitivo in musica e una serie di eventi con dj, concerti e danza. Tutti insieme, perché «l’unione fa la forza» e collaborando si possono realizzare più progetti.
Lettura meno di un minuto.Sondrio
Si comincia questo venerdì con l’aperitivo musicale, di scena ogni settimana, poi l’11 luglio partiranno gli eventi speciali che si ripeteranno 31 luglio e l’8 agosto: promotori, l’Hotel della Posta con il Caffè Felix, il Bar Sport, la gelateria la Milanese e il Caffè della Posta, con il patrocinio del Comune che metterà anche a disposizione il palcoscenico allestito in piazza e la fornitura di energia per le serate.
Presentati a palazzo Pretorio, gli eventi estivi organizzati dai quattro locali pubblici si aggiungono al calendario promosso dall’amministrazione comunale, portando una novità che secondo l’amministrazione costituisce «un esempio di buone prassi e di relazioni positive, con il Comune e fra operatori», ha sottolineato l’assessore agli Eventi Cinzia Cattelini. Lo spirito, ha spiegato il direttore dell’Hotel della Posta Edoardo Redaelli, è quello di «lavorare insieme e fare bene, superando anche il concetto di concorrenza per coinvolgere il più possibile la popolazione».
Accanto agli eventi speciali, ogni venerdì sera dalle 18 alle 21 i quattro locali proporranno, a turno, un aperitivo in musica che fonderà dj set ed esibizioni dal vivo, toccando generi diversi e puntando sull’improvvisazione e la creatività dei musicisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA