«Adesso basta furti»

I colichesi si mobilitano

Venerdì sera tutti in piazza a protestare al motto “Chi ci protegge?”. Ma il sindaco Raffaele Grega minimizza: «La situazione criminalità qui non è così allarmante»

COLICO

Quattro furti in un residence di via Campera, tre in appartamenti al primo piano in cui i ladri sono entrati salendo dai tubi del gas ed uno al primo piano, e due case visitate in via San Fedele, tutti in frazione Laghetto. Altri tentativi nella zona dei ristoranti “dai Goggia” e “Sci d’oro” e scatta la protesta dei cittadini.
«Chi ci protegge?», è la domanda che anima il ritrovo popolare fissato per venerdì, alle 20.30, in piazza a lago.
«Colico si ritrova per pretendere sicurezza. Diciamo alle istituzioni: vi abbiamo ascoltato fin troppo a lungo ma sono state parole al vento. Basta degrado e basta balordi sul nostro territorio. Saremo tutti in piazza per dirvi ancora una volta che a Colico i ladri non sono benvenuti».
Per la mobilitazione in piazza – forse una fiaccolata - è stata chiesta pure l’autorizzazione alla Questura.
«Sono a conoscenza dell’iniziativa organizzata da alcuni cittadini. - afferma il sindaco Raffaele Grega – Sono sorpreso dal clamore poiché, pur non sottovalutando mai la situazione, non è così allarmante com’è rappresentata rispetto al 2013».

© RIPRODUZIONE RISERVATA