Aggredito con spada giapponese

Dolzago, ferito alle braccia

Lite tra due vicini di casa degenerata ieri pomeriggio in via Ai poggi - L’uomo arrestato dai carabinieri di Merate per tentato omicidio, contendente ricoverato in prognosi riservata

Lettura meno di un minuto.

Dolzago

Lite tra vicini finisce con un drammatico ferimento all’arma bianca, una katana (una spada giapponese): che è stata sequestrata dai carabinieri di Merate.

E’ accaduto ieri pomeriggio nella zona di via Ai Poggi a Dolzago.

La vittima, un uomo di 76 anni, ha riportato numerosi tagli agli arti superiori, delle “ferite da difesa”, una serie di tagli più o meno profondi sugli avambracci e le mani, con cui ha cercato di proteggersi dall’aggressione del contendente: si trova ricoverato all’ospedale Manzoni in prognosi riservata (ma non sarebbe in pericolo di vita).

Era iniziato tutto come una ripresa di una serie di liti che a quanto pare andavano avanti da parecchio tempo.

Tra i due litiganti, che a quanto pare abitano nello stesso condominio, c’era una vecchia ruggine, dovuta alle accuse che uno dei due faceva all’altro. In particolare sosteneva che il vicino gli rubasse o gli avesse rubato in casa o nei box oggetti e beni di sua proprietà.

L’aggressore, un camionista di 53 anni, è stato fermato dai carabinieri e in serata arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA