
Cronaca / Valchiavenna
Mercoledì 25 Maggio 2016
Al parco un albero dei valori
in ricordo di Loretta Ceni
Verceia: festa di Primavera nel parco dedicato alla giovane uccisa nel 2001.
L’albero dei valori in ricordo di Loretta Ceni. Il momento clou della Festa Primavera in Gioco tenutasi domenica nel parco inaugurato nel 2013 e dedicato alla giovane di Verceia barbaramente uccisa quindici anni fa è stato sicuramente quello dell’inaugurazione della quercia alla quale sono stati appesi venti fogli raffiguranti i valori.
La foglia più grande è stata dedicata alla vita. Un piccolo esemplare che crescerà assumendo un forte valore simbolico.
Presentato poi il lavoro del Consiglio Comunale dei Ragazzi intitolato ”Un grande passo per un piccolo paese: Vivi Verceia Pulita”.
Giochi, gonfiabili, dolci e truccabimbi e l’apericena, con degustazione di piatti preparati dai volontari, dedicato ai più grandi hanno completato la giornata. Molto partecipata anche grazie al sole e alle temperature quasi estive: «La giornata - ha commentato il sindaco Flavio Oregioni - non ha previsto alcun accompagnamento musicale, poiché non c’è “musica” più soave delle risate dei bambini che si divertono in gioco».
«Voglio aggiungere i miei ringraziamenti alla famiglia di Loretta - ha concluso il primo cittadino - per la grande forza e dignità che ha sempre dimostrato, e a tutti i volontari che hanno organizzato egregiamente, e in pochi giorni, una festa assai gradita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA