Ancora un furto

al cimitero di Barzanò

Una ventina le tombe prese di mira

Rubati arredi in rame e bronzo nel corso della notte

I parenti esasperati dopo l’emnesima incursione

Lettura meno di un minuto.

Barzanò

Terzo furto in un mese al cimitero di Barzanò.

Nel corso della notte, ignoti si sono nuovamente introdotti nel camposanto e hanno razziato vasi in rame da una ventina di tombe.

Come negli altri casi, sono stati i parenti dei defunti, in visita ai propri cari, ad accorgersi di quello che era avvenuto. Qualcuno si è ritrovato con la tomba senza vaso e i fiori appoggiati alla meglio sul marmo. Altri, invece, non solo hanno dovuto fare i conti con l’oltraggio ma hanno anche dovuto provvedere alla pulizia della sepoltura, per la quale i delinquenti non hanno avuto alcun rispetto.

La maggior parte delle tombe saccheggiate si trova nella parte vecchia del camposanto anche se i ladri sembrerebbero essersi mossi un po’ a caso e in velocità.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 27 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA