Arrestato un vigile di Lecco

Coltivava canapa indiana

Risiede a Dervio e coltivava una ventina di piante a Introzzo.

Ha 48 anni e comparirà presto davanti al giudice per la conferma

dell’arresto in flagranza. Il Comune lo ha sospeso

Lecco

I carabinieri hanno arrestato un vigile urbano di Lecco per coltivazione di sostanze stupefacenti. L’uomo abita a Dervio ed è stato sorpreso praticamente in flagranza nei pressi della piccola piantagione, di cui avrebbe finito con l’ammettere la “paternità”.

Questa la nota stampa diffusa dal sindaco sulla vicenda: «Nella mattina di oggi, mercoledì 7 settembre, l’Amministrazione comunale di Lecco è stata informata circa l’arresto di un dipendente, in servizio presso il comando di Polizia Locale, fermato dai Carabinieri di Colico per reati collegati a sostanze stupefacenti.

L’Amministrazione ha immediatamente sospeso dall’incarico il dipendente avviando contestualmente il provvedimento disciplinare che potrà condurre, vista la gravità dei fatti addebitati dalla Magistratura, al licenziamento.

“Sono state intraprese le misure più decise possibili in modo tempestivo – commenta il sindaco di Lecco Virginio Brivio – tenuto conto del reato ipotizzato, del ruolo del dipendente e del danno di immagine e prestigio arrecato all’Amministrazione comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA