
Cronaca / Lecco città
Sabato 08 Febbraio 2014
Arriva Internet superveloce
Lecco tra le città “privilegiate”
Saranno i clienti Tim ad avvantaggiarsi della nuova tecnologia - La rete 4G qui non ancora presente per gli altri gestori di telefonia
Novità sul fronte della telefonia mobile. Tim, infatti, ha informato con una nota stampa che Lecco si aggiunge ad altre importanti città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi Tim basati sulla rete di nuova generazione 4G che consente connessioni fino a 100 Megabit al secondo.
A livello nazionale la rete Ltedi Tim è già attiva in 624 comuni per una copertura outdoor di circa il 50% della popolazione, che diventerà l’80% entro il 2016.
Si tratta, in pratica, del nuovissimo “ultra Internet 4G” basato sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità.
«Il lancio commerciale a Lecco dei servizi Tim basati sulla tecnologia Lte – spiega l’azienda telefonica - è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete 4G».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 9 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA