Bachelet, troppe richieste

Entrano solo i bravi sportivi

Gli open day avevano già indicato un alto numero di possibili richieste d’iscrizione. Conteranno i voti in scienze motorie e nelle altre materie oltre al comune di residenza

Oggiono

Il sentore è di un boom d’alunni tale da dover mettere un freno: l’istituto superiore “Bachelet” si è dotato quindi dei criteri per poter selezionare «con metodo oggettivo» le domande per il prossimo anno scolastico, da parte di quanti (prevedibilmente tanti e probabilmente troppi) dal 22 gennaio si iscriveranno in prima.

Studenti avvisati: la selezione avverrà privilegiando i ragazzi oggionesi e che si presentino al “Bachelet” con le carte in regola; questo, per tutti gli indirizzi tradizionali; per il liceo scientifico sportivo, che miete uno stuolo ancora più massiccio di fan, la scuola ha addirittura coniato criteri a parte.

La previsione del boom si era avuta già il mese scorso, in occasione degli open day, quando le visita al “Bachelet” da parte delle classi terze medie erano state a un certo punto sospese proprio per eccesso di rialzo.

Tutti i dettagli con i parametri per la graduatoria, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA