Bagni vietati sulla riva di Olcio
Colpa di un guasto alla fogna
Le analisi dell’Ats hanno rilevato la presenza
oltre la norma di alghe e di cianobatteri
Lettura meno di un minuto.Vietato fare il bagno ad Olcio. Lo dice l’Ats, l’azienda di tutela della salute, che nelle campionature del 15 maggio effettuato nelle acque mandellesi ha riscontrato parametri non a norma, sia microbiologici che algali, con una presenza elevata di cianobatteri.
La colpa è di un guasto alla fognatura.
«La scorsa settimana, in concomitanza con i prelievi dell’acqua per le analisi, si sono verificati dei guasti all’impianto per la depurazione, con la rottura di una pompa: ciò ha provocato lo sversamento in acqua dei liquami - spiega il sindaco Riccardo Fasoli - La fuoriuscita si è verificata nelle acque davanti alla spiaggia di Olcio».
L’articolo completo sul giornale in edicola domani, lunedì 22 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA