
Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 15 Aprile 2014
Bormio, ritrovato giovane
disperso nei boschi
Era uscito ieri in mattinata per andare nel bosco a raccogliere muschio e licheni in occasione dei Pasquali - Si trovava in condizioni di salute abbastanza buone ma in un lieve stato confusionale
Stava bene, ma soffriva di un leggero stato confusionale. Si è concluso con il ritrovamento della persona dispersa l’intervento compiuto ieri dai tecnici della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).
Un ragazzo di 23 anni era uscito in mattinata per andare nel bosco a raccogliere muschio e licheni in occasione dei Pasquali. Non era però rientrato per l’orario previsto e non rispondeva al telefonino; i familiari hanno quindi chiesto aiuto. Sono partiti i tecnici delle Stazioni di Bormio e Valfurva per battere a tappeto la zona.
Il ritrovamento è avvenuto verso le 18,30, in località Gembresca,a 1500 metri di quota. Il giovane era caduto da un albero, si trovava in condizioni di salute abbastanza buone ma in un lieve stato confusionale. È stato riportato a valle. Oltre al Soccorso alpino, sono intervenuti anche i militari della Guardia di finanza di Bormio e i Vigili del fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA