Bosisio: un milione
per la casa degli anziani

È il progetto studiato dall'amministrazione comunale e strettamente legato al piano di recupero dell'ex ospedale Appiani, presentato nei giorni scorsi in consiglio comunale

Lettura meno di un minuto.
BOSISIO PARINI Oltre un milione di euro per la nuova residenza per anziani a Casa Carpani.

È il progetto studiato dall'amministrazione comunale bosisiese e strettamente legato al piano di recupero dell'ex ospedale Appiani, presentato nei giorni scorsi in consiglio. I numeri sono di quelli importanti: un milione e 300 mila euro di investimento per 3.400 metri cubi di nuovi volumi e 1.100 metri quadrati di superficie calpestabile. Il tutto da realizzare nell'area di Casa Carpani, edificio comunale che già ospita una serie di alloggi per anziani autosufficienti.

«L'operazione relativa a Palazzo Appiani, per cui proporremo all'Asl la nostra volontà di togliere il vincolo pubblico, passando a residenziale, non esclude l'obiettivo di realizzare la casa di riposo - spiega il primo cittadino Giuseppe Borgonovo -. Al contrario, con il denaro che incasseremo da questa operazione (200 mila euro di contributo perequativo e 100 mila di oneri, ndr), finanzieremo la nuova Rsa presso Casa Carpani, a soli 150 metri di distanza dall'ex ospedale».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 28 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA