Cade dalla Cresta Sinigaglia
Soccorso con l’elicottero: salvo

A Barzio intervento dopo un malore durante il concerto d’organo

Valsassina

Domenica intensa, sul fronte degli interventi in montagna.

L’episodio più grave in Grignetta, dove un escursionista di 54 anni è scivolato per alcuni metri : ha riportato un trauma cranico che ne ha richiesto il trasferimento in ospedale a Lecco in codice giallo con l’elisoccorso di Bergamo.

Quando è avvenuto l’incidente, l’escursionista stava percorrendo il sentiero che dalla Cresta Sinigaglia riporta verso i Resinelli.

A Barzio è stato interrotto per un malore, accusato da un uomo di 58 anni, il concerto di ieri pomeriggio ai Piani di Bobbio. Al Santuario di Maria Regina dei Monti e delle Funivie, lo spettatore è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Gravedona in codice giallo con l’elicottero di Sondrio.

In provincia di Sondrio, inutili invece le ricerche dei Vigili del fuoco chiamati a cercare una giovane turista del Lecchese che non era rientrata da un’escursione nella zona della località Le Piane, nel territorio di Piateda. La ragazza è stata trovata, sana e salva, attorno alle 15.30: scendendo a valle ha incrociato una pattuglia dei carabinieri impegnata nelle ricerche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA