
Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 02 Agosto 2025
Caduti dalla moto in via Vanoni a Sondrio, entrambi i giovani sono fuori pericolo
L’incidente aveva fatto temere il peggio soprattutto per uno dei due ragazzi, un diciottenne residente a Sondrio, trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi. Nelle ultime ore, tuttavia, i medici hanno sciolto la prognosi riservata: la situazione è sotto controllo
Sondrio
Sono entrambi fuori pericolo i due giovani rimasti feriti nella notte tra giovedì e venerdì a Sondrio, in seguito a una rovinosa caduta in via Vanoni, all’altezza del parco giochi dell’area Carini. L’incidente, avvenuto attorno all’una e mezza, aveva fatto temere il peggio soprattutto per uno dei due ragazzi, un diciottenne residente a Sondrio, trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi. Nelle ultime ore, tuttavia, i medici hanno sciolto la prognosi riservata: il giovane ha riportato diversi traumi e la frattura di entrambe le gambe, ma la situazione è sotto controllo e la prognosi è di 30 giorni.
Migliorano anche le condizioni dell’altro ragazzo, 19 anni, residente a Faedo Valtellino. Inizialmente portato all’ospedale di Sondrio, è stato poi trasferito al Morelli di Sondalo per ulteriori accertamenti. Anche per lui è stata formulata una prognosi di 30 giorni. I traumi riportati comprendono uno pneumotorace e varie contusioni, ma non si temono complicazioni.
Secondo le prime ricostruzioni, i due stavano percorrendo la strada in sella a una Vespa quando, per cause ancora da chiarire, avrebbero perso il controllo del mezzo, finendo a terra con grande violenza e impattando contro un albero a bordo carreggiata. I rilievi, affidati alla Polizia stradale, sono ancora in corso. Tra le ipotesi al vaglio, una possibile perdita di aderenza dovuta alla velocità o a un ostacolo improvviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA