Calcio Lecco, Roncari felice
«Orgoglioso della squadra»

«Ci vorrebbero tante domeniche così. Ci dobbiamo gustare questa partita. Provo soddisfazione e orgoglio per questa squadra che ci sta stupendo un po' tutte le domeniche. Purtroppo mi rimane sul gozzo la partita con la Pergolettese buttata via in maniera sciagurata, altrimenti qualche punto in più l'avremmo anche. Se pensiamo da dove siamo partiti, dobbiamo pensare che la strada tracciata è quella giusta». Così mister Fiorenzo Roncari dopo il 4-1 rifilòato dal Lecco alla Pro Sesto.

LECCO - Mister Fiorenzo Roncari domenica ha ricevuto un applauso, all'ingresso in sala stampa. È anche suo il capolavoro tattico che ha sparigliato la gara all'inizio, costringendo la Pro Sesto a rincorrere.

«Abbiamo lavorato con Chessa tra le linee e questo ha sortito l'effetto sorpresa sperato. Ci hanno impiegato il tempo giusto per porre rimedio, ma ormai avevamo già trovato il vantaggio e la partita era incanalata nella nostra direzione».

Ma la soddisfazione per il roboante risultato, lascia il posto a qualsivoglia considerazione tecnico-tattica: «Ci vorrebbero tante domeniche così. Ci dobbiamo gustare questa partita. Provo soddisfazione e orgoglio per questa squadra che ci sta stupendo un po' tutte le domeniche. Purtroppo mi rimane sul gozzo la partita con la Pergolettese buttata via in maniera sciagurata, altrimenti qualche punto in più l'avremmo anche. Se pensiamo da dove siamo partiti, dobbiamo pensare che la strada tracciata è quella giusta».

Le interviste del dopo partita, la cronaca e le foto sull'edizione di lunedì 8 ottobre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA