Calcio Lecco, Vignali

il guerriero in mediana

Il centrocampista bluceleste è in grande crescita. «Non è certo merito solo mio se abbiamo vinto, tutta la squadra ha fatto una grandissima gara». L’intervista su La Provincia di Lecco di martedì 28 ottobre

Lettura meno di un minuto.

Lecco

È stato il più reattivo, combattivo e produttivo di Castellana-Lecco (1-3). Ha recuperato decine di palloni e altrettanti li ha rigiocati con precisione.

Paolo Vignali, insomma, è l’uomo in più del Lecco che, a inizio stagione, invece, faceva fatica a inserirsi. Ora gli manca solamente il gol.

«I gol li faccio fare agli altri – sorride il guerriero della mediana bluceleste -. Meglio segnino Capogna, Cardinio, Buonocunto, Rigamonti… E poi non è merito mio se abbiamo vinto a Castel Goffredo. Secondo me tutta la squadra ha fatto una grandissima partita. Potevamo chiuderla già 2 o 3 a zero nel primo tempo ma siamo stati poco determinati sotto porta».

Poi nel secondo tempo il Lecco è entrato con un altro piglio pur rischiando il pari al 90°: «Quando la partita sembrava diventata facile loro hanno trovato un gol su punizione. E quindi c’è stato il gran miracolo di Frattini su colpo di testa di Magnini. Sarebbe stato un pareggio-beffa perché il primo tempo l’abbiamo dominato… Loro non hanno mai tirato verso la nostra porta».

Il sostituto di Luca Baldo acquista sempre maggior consapevolezza dei mezzi propri e della squadra. «Mi limito a dare sempre il massimo. Ripeto: è durante la settimana che si costruisce la gara della domenica. Finché riusciremo a dare il massimo dal martedì al sabato, allora potremo sperare di riuscire a far bene anche la domenica. Per ora tutto questo sta accadendo e si vedono i risultati».

L’intervista su La Provincia di Lecco di martedì 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA