Calolzio, la rabbia dei residenti
contro la rotonda

Striscioni e cartelloni hanno accolto i tecnici inviati dall'amministrazione per prendere possesso dell'area di via IV Novembre oggetto dell'esproprio per una rotonda. Un intero condominio ha voluto esprimere la propria rabbia per quanto sta accadendo. 

Lettura meno di un minuto.
CALOLZIOCORTE - "La prima proposta di risarcimento era di 3500 euro complessivi, a fronte della perizia che il nostro tecnico ha attestato sopra i 72mila euro. L'offerta massima avanzata dal Comune è stata quella attuale di 15100 euro. Ci sono proprietari che prenderanno un rimborso totale di 141 euro: ovviamente inaccettabile". Così Laura Castagna, amministratrice del condominio di via IV Novembre, spiegava ieri le ragioni della protesta inscenata dai residenti. Cartelli e striscioni erano eloquenti ed esprimevano un secco no alla decisione di esproprio da parte dell'amministrazione per realizzare una rotatoria tra Corso Dante e via Mazzini. Tutti i particolari sull'edizione di oggi de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA