
Cronaca / Lecco città
Lunedì 02 Febbraio 2015
Carnevalone di Lecco, sfilata a senso inverso
Il corteo in maschera previsto per sabato 21 dalla piazza dei Cappuccini . E domenica la consegna ai regnanti delle chiavi della città
Fallita la proposta di far partire il corteo dei carri dalla Piccola, il Carnevalone di sabato 21 prenderà il via come tradizione dalla piazza del Cappuccini in viale Turati ma seguirà lo storico percorso al contrario.
Il nuovo percorso parte da viale Turati raggiunge via Grassi, largo Montenero, via Volta e da lì si dirige verso via Cavour, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, piazza Manzoni, viale Dante, via Marco d’Oggiono e da lì in direzione di via Sassi, via Volta, largo Montenero e di nuovo in piazza dei Cappuccini.
Altra grande novità è il fatto che come re è stato scelto un sacerdote. Don Filippo Dotti, 37 anni, della parrocchia di San Nicolò sarà Re Resegone, accanto a lui Laura Melis, 32 anni, barista titolare del bar “Guardie e ladri” di Pescarenico nei panni di regina Grigna. Gran ciambellano Fedele Corrado, 71 anni di Pescate, noto per essere l’autista della befana.
Il primo appuntamento è in calendario per il pomeriggio di domenica 15, quando il sindaco Virginio Brivio consegnerà le chiavi della città ai regnanti.Seguirà una settimana di iniziative che coinvolgeranno dai bambini ai meno giovani.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA