Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 21 Novembre 2016
Centro diurno per disabili a Merate
«Un aiuto concreto a tante famiglie»
La struttura ricavata dalla ristrutturazione delle scuole elementari Frisia
Sabato la cerimonia d’inaugurazione
Lettura meno di un minuto.Merate
Finalmente ci siamo per il Centro diurno disabili di via Fratelli Cernuschi, è arrivato il momento dell’inaugurazione. Si terrà sabato, alle 10,30, con il saluto delle autorità comunali e dei rappresentanti di tutti gli enti coinvolti, seguirà il taglio del nastro e la benedizione dei locali da parte del prevosto don Luigi Peraboni.
L’annuncio è stato dato dallo stesso sindaco Andrea Massironi: «È giunta alla conclusione un’opera di grandissima importanza per la Città e per i cittadini del meratese, che sarà inaugurata sabato. L’amministrazione comunale di Merate presenta la nuova sede del Centro diurno disabili già operativo da qualche mese. I lavori di ristrutturazione effettuati sull’immobile di via Fratelli Cernuschi e conclusi nello scorso mese di giugno, nel pieno rispetto dei termini previsti dal contratto, hanno completamente rinnovato, adeguato e dotato di impianti strutturali moderni e funzionali l’ingresso e tutto il piano rialzato dell’immobile, per complessivi 632 metri quadri. Insomma è stata creata una struttura all’altezza delle crescenti esigenze».
L’innovativo servizio , come noto, è stato realizzato nell’ex scuola elementare Frisia, trasferita da anni nel complesso di via Montello ed ormai perfettamente funzionante, anche se con cronici problemi di accesso e parcheggi. Tutta l’area del piano rialzato è destinata al servizio socio-sanitario Centro diurno per persone disabili o per altri progetti e attività a favore delle persone disabili.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA