Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 20 Ottobre 2014
Cernusco, preleva in banca
Rapinata nel sottopasso
La donna era al centro commerciale, di giorno, nella filiale a fianco dell’Esselunga. Aveva duemila euro
Seconda aggressione in pochi giorni. E alla Ferruccio Ferrari di Lomagna rubati 25mila euro di profumi
Lettura meno di un minuto.Cernusco
Rapinata in pieno giorno nel sottopasso della 342. Una donna di origine cinese di 44 anni ieri mattina è stata rapinata della borsa con 2.000 euro appena prelevati in banca.
Erano circa le 10,30 di mattina e la donna, residente a Lonato in provincia di Brescia, si era recata alla filiale della Banca Intesa che si trova nel centro commerciale oltre statale, a fianco del supermercato Esselunga.
Ha fatto con tutta calma la propria operazione in banca ed ha prelevato una cifra di circa 2 mila euro che ha poi infilato in un borsello che portava a tracolla.
Un uomo che si aggirava nei dintorni del centro commerciale ha notato il suo prelievo e l’ha tenuta d’occhio, non si sa se abbia approfittato di un’occasione favorevole o la sorvegliasse da tempo. Fatto sta che dopo aver aspettato che la donna uscisse dalla banca e si dirigesse verso il sottopasso, l’ha seguita senza farsi notare.
Quando la signora è scesa sotto terra si è avvicinato e le ha intimato di consegnare il borsello con la grossa cifra appena prelevata. Non sembra che abbia mostrato un’arma, è bastata la minaccia per impaurire la donna che non ha opposto resistenza ed ha consegnato la borsa, poi l’uomo, a lei sconosciuto, si è allontanato a piedi. Nel frattempo si moltiplicano i furti nel Meratese.
Servizi su La Provincia in edicola martedì 20 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA