
Cronaca / Valchiavenna
Mercoledì 02 Marzo 2016
Chiavenna, slalom tra le pozzanghere. E per evitare di sprofondare
È ancora complicata la situazione del parcheggio situato dietro la stazione ferroviaria. Sia nei giorni feriali, sia in occasione del mercato del sabato, centinaia di automobilisti cercano uno spazio libero nell’area sterrata di Pratogiano.
Buche, pozzanghere e meno posti per le auto di quelli necessari. Anche nei giorni scorsi gli automobilisti hanno protestato. È ancora complicata la situazione del parcheggio situato dietro la stazione ferroviaria di Chiavenna. Sia nei giorni feriali, sia in occasione del mercato del sabato, centinaia di automobilisti cercano uno spazio libero nell’area sterrata di Pratogiano.
Ma più che buchi liberi, negli ultimi mesi hanno trovato buche e ieri erano, in molti punti, profonde e piene d’acqua. Le depressioni nel terreno hanno dato vita a proteste e lamentele. Il Comune è ben consapevole di questa situazione. In municipio l’obiettivo è la ricerca di una soluzione, anche se bisogna tenere presente che si tratta di un’area di proprietà di Rfi.
In alcune occasioni gli operai del Comune sono intervenuti per una sistemazione temporanea, in particolare per cercare di coprire le buche. Chiaramente un rifacimento definitivo dell’area rappresenterebbe la prospettiva migliore. Una pavimentazione adeguata permetterebbe di evitare slalom e salti e con la segnaletica orizzontale si potrebbe ottimizzare la presenza di auto, ricavando più spazi rispetto a quelli attuali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA