
Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 16 Marzo 2014
Chiesa, iscrizioni sufficienti
La scuola del Curlo è salva
Ventuno i bambini che da settembre frequenteranno la materna di Chiesa in Valmalenco - Carnazzola: «Ottime possibilità che sia ripristinato il servizio bus»

La scuola dell’infanzia statale del Curlo, a Chiesa in Valmalenco, è salva. Sono 21 i bambini da 3 a 6 anni che lo frequenteranno il prossimo anno, per cui, a iscrizioni ormai chiuse, l’asilo può dirsi confermato. Insieme alla scuola dell’infanzia parrocchiale “Balzaretti” andrà, così, a comporre l’offerta formativa della località malenca per la fascia di utenti più piccoli. «E, sempre dal prossimo anno, - precisa Maria Grazia Carrara, insegnante della scuola, insieme alla collega Marinella Parolini - vi sono ottime probabilità che venga reintrodotto il servizio di trasporto in pulmino dei bambini che abitano nelle contrade più lontane di Chiesa, teniamo presente che sono 11 le richieste di trasporto pervenute, 3 da Primolo».
Al riguardo, sta venendo avanti la proposta di una parte dei genitori dei bimbi iscritti di spalmare su tutti e 21 gli utenti dell’asilo il costo sostenuto per il trasporto in pulmino, così da contenere il più possibile la quota parte per il medesimo, atteso che, però, al costo di trasporto parteciperebbe anche il Comune di Chiesa. Proprio Morena Schenatti, rappresentante di classe dei genitori dei bimbi dell’asilo, si confronterà in argomento con Carlo Zanesi, direttore didattico della scuola, che afferisce al Comprensivo di Chiesa.
La novità del prossimo anno è anche rappresentata dall’anticipo dell’orario di apertura dell’asilo, dalle 8.30 alle 8, così da facilitare la vita ai genitori che lavorano. Mentre la chiusura resta fissata alle 16.
© RIPRODUZIONE RISERVATA