
Cronaca / Circondario
Domenica 07 Giugno 2015
Chiude la strada ai monti. Torre de’ Busi semi isolata
Da martedì per la strada di collegamento uno stop a sorpresa. Estate di problemi anche per Erve e Carenno, almeno sino ad agosto
Calolziocorte
Via Favirano chiude per due mesi e a Torre de’ Busi si prendono le contromisure, mentre il negozio della frazione teme per le pesanti ripercussioni che l’operazione comporterà ai suoi affari.
Per gli abitanti dell’area montana comprendente Erve, Carenno e la parte collinare di Calolzio, si prospettano settimane particolarmente disagevoli, considerato che da martedì, 9 giugno, l’arteria che collega Lorentino alla frazione Favirano di Torre de’ Busi non sarà transitabile per larga parte della settimana.
Dalle 8 del lunedì alle 18 del venerdì, infatti, l’impresa eseguirà lavori ai sottoservizi per la separazione delle acque nere dalle acque chiare. L’operazione, da eseguire su un tratto consistente della via, richiederà dunque una chiusura prolungata alla circolazione, che si protrarrà fino al 7 agosto o, comunque, a ultimazione dell’intervento, che dovrebbe avvenire in quel periodo.
Per questo motivo, il tratto di via Favirano compreso tra via Toti e il confine con Torre de’ Busi sarà transitabile solo ai residenti e ai mezzi di soccorso. Con disagi assolutamente prevedibili.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA