
Cronaca / Lecco città
Lunedì 05 Gennaio 2015
Comune di Lecco
Il Paperone è Armando Volontè
Pubblicati i redditi di assessori e consiglieri, il titolare della sicurezza dichiara 278.840 euro, segue Francesca Rota con 243.688 euro, tra chi siede in consiglio spicca Chirico con 205.765
Il podio è sempre dei soliti tre: Armando Volontè imprenditore assessore alla sicurezza, Francesca Rota assessore ai Lavori Pubblici, avvocato, e Stefano Chirico commercialista, consigliere comunale di Ncd.
I redditi di giunta e consiglieri comunali (comprensivi anchedi indennità di carica) del 2013 pubblicati sul sito del Comune confermano il trend degli ultimi anni. L’assessore Volontè ha dichiarato 278.840,00 euro conquistando il titolo di Paperone del Comune. L’anno scorso con una decisione clamorosa e piuttosto criticato, si era rifiutato di presentare la sua dichiarazione dei redditi con un atto di “disobbedienza” nei confronti del decreto Monti sulla trasparenza che obbligava a presentare anche i redditi dei famigliari. E per questo ha dovuto pagare una multa. Ma l’anno precedente era ancora lui il primo dell’assise. Seconda l’assessore Rota con 243.688.00 avvocato molto noto in città.
Terzo in giunta il vice sindaco Vittorio Campione, imprenditore, con 92.063,00.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 6 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA