Cronaca / Circondario
Martedì 14 Gennaio 2020
Con il nuovo anno ritornano i vandali
Danneggiati distributore e pensilina
Calolzio Forse volevano forzare l’impianto in piazza Mercato ma non ci sono riusciti
Lettura meno di un minuto.Calolzio
Non c’è pace per il territorio calolziese, bersagliato dai vandali che colpiscono a destra e a manca senza ritegno. Negli ultimi giorni, nel mirino dei soliti idioti sono finiti non solo la pensilina del pullman posta alla fermata ubicata all’altezza del parco Allende, ma anche i paletti catarifrangenti della tangenzialina, spaccati a calci. Discorso probabilmente diverso per la casetta dell’acqua con annesso distributore automatico in piazza Mercato, dove i danneggiamenti rilevati nel fine settimana dai residenti sono stati forse causati dal tentativo di accedere ai soldi contenuti dall’apparecchiatura.
«Come al solito gli imbecilli non si stancano mai – ha commentato amaramente l’assessore alla Sicurezza del Comune di Calolzio, Luca Caremi -. Vedremo se si riuscirà con l’ausilio della video sorveglianza a dare un volto all’autore di un gesto così stupido. Se qualche cittadino avesse informazioni utili a individuare il responsabile lo invito a contattare la Polizia locale».
In passato, con le telecamere – in procinto di essere potenziate – alcuni vandali sono stati individuati e messi di fronte alle loro responsabilità. In alcuni casi si è trattato di minorenni, come nel caso dei graffitari “abili” nell’imbrattare il sottopasso pedonale del Pascolo appena riqualificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA