Croce rossa: festa a Morbegno per i 50 anni della sezione

Lettura meno di un minuto.

Morbegno

Spegne le sue prime 50 candeline il comitato morbegnese della Croce Rossa. Un traguardo importante che l’organizzazione di volontariato ha condiviso con la popolazione e le istituzioni. E lo ha fatto con una cerimonia ufficiale all’auditorium Sant’Antonio per il racconto delle tappe fondamentali dei 50 anni e con la consegna delle benemerenze di anzianità ai soci.

A chiudere la giornata il lungo corteo che da piazza Sant’ Antonio è arrivato fino alla Collegiata di San Giovanni dove è stata celebrata la messa. Non è mancato il ricordo di due figure carismatiche, gli storici fondatori del comitato locale: don Gabriele Comani al quale è stata intitolata un’ ambulanza per urgenza ed emergenza e Flavio Begalli al quale è stato dedicato un pullmino per il trasporto disabili. In mezzo secolo la cri ha fatto la storia della città, ha dimostrato vicinanza a chi la abita e ha subito anche le inevitabili trasformazioni legate al trascorrere del tempo come ha sottolineato il presidente Stefano Ciapponi che ha ricordato le numerose attività, locali e non, delle quali il comitato è stato protagonista grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi soci, ma anche i numerosi cambiamenti che hanno attraversato l’associazione in questo mezzo secolo. Tanti anni che hanno visto altrettante nuove attività e proposte da parte del Comitato.

Un gruppo nato per sostenere la comunità locale e che non ha mai cambiato questo fine ultimo, modificando invece, anche radicalmente, il suo servizio per rispondere al meglio alle nuove esigenze della popolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA