
Cronaca / Valchiavenna
Sabato 13 Luglio 2019
Definito il programma per la Sagra dei crotti,tra conferme e novità
Raduno di Fiat 500, corteo delle bande tra le iniziative in calendario per l’edizione numero 60. La prevendita online dei pass al via dal primo agosto
Chiavenna
Confermato il tendone a Pratogiano per la “Casa delle Eccellenze”, così come i sei percorsi di Andem a Crot, definito il programma degli eventi. La macchina organizzativa della 60a edizione della Sagra dei crotti è partita nei mesi scorsi, ma il conto alla rovescia scatterà ufficialmente il 1 agosto, giorno in cui inizierà la prevendita on-line dei pass per partecipare ad Andem a Crot. . La giornata inaugurale si terrà il 1 settembre, per proseguire venerdì 6, sabato 7 e domenica 8. I crotti saranno aperti durante tutte le giornate, mentre i percorsi Andem a Crot saranno chiusi venerdì 6.
Saranno ancora sei le tappe, secondo lo schema delineato lo scorso anno, anche se con modifiche. L’obiettivo, ad esempio, è quello di inserirne una a Palazzo Vertemate Franchi nel percorso che interesserà Piuro. Chiavenna, Prata Camportaccio, Pianazzola e Piuro saranno i percorsi “facili” da fare a piedi. Quello “trekking”riguarderà i crotti di Scandolera a Mese e quello “bike” sarà con l’ausilio di biciclette elettriche per chi vorrà arrivare a Villa di Chiavenna. La prevendita on-line scatterà sul sito sagradeicrotti.it dal 1 agosto.
Definito nei dettagli il programma degli eventi che caratterizzeranno le quattro giornate. Domenica 1 si aprirà alle 8,30 con un raduno di Fiat 500. Il corteo delle bande della Valchiavenna partirà alle 10 e si concluderà con l’inaugurazione della rassegna alle 11. La giornata prevede attività per i bambini e la presenza della fanfara di Villa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA