Far west a Galbiate, cittadini contro i ladri

L’incursione nella villetta di Bartesate con la vetrata in frantumi poi altri colpi in località Colombaio

I residenti coalizzati indicano a carabinieri e vigili la pista, trovata un’auto e denunciato un sospetto

Galbiate

Il far west è cominciato, l’altra sera, attorno alle 18.30 con un colpo in una villetta di via Signana a Bartesate; s’è concluso circa tre ore più tardi in località Colombaio, con l’identificazione di un ventenne di nazionalità albanese.

I cittadini hanno dato un contributo determinante, mettendo in fuga i malfattori, scendendo in strada, indicando ai carabinieri e alla polizia locale – impegnati nella caccia al ladro – le direzioni prese dagli sconosciuti, sicuramente più di uno e, probabilmente, almeno tre.

L’albanese è stato deferito in stato di libertà, in quanto non gli è stata trovata addosso la refurtiva, ma altri oggetti decisamente sospetti sono stati rinvenuti nell’auto che lo straniero tentava di recuperare.

Indagini

Sono in corso ulteriori verifiche per accertare il suo coinvolgimento negli altri fatti accaduti in zona: in particolare, proprio nel colpo di via Signana - di cui riferivanmo già ieri - ai danni della famiglia Tentori. Lì, alle 18.30 – quindi, quando era a malapena calato il buio – i soliti ignoti sono entrati in azione con sconcertante sfrontatezza: hanno preso di mira la villetta abitata da madre e figlia, l’ultima al limitare dei boschi che digradano poi verso Ello.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 18 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA