
Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 18 Novembre 2015
Furto nella notte alla Valcarri a Chiuro, ma viene scoperto
Il ladro per fuggire alla cattura è stato costretto a lanciarsi dal mezzo in corsa finito contro un guardrail, dandosi alla fuga a piedi.
Aveva appena rubato un furgone alla Valcarri di Chiuro alle 4 del mattino, ma è stato fatale un posto di blocco dei carabinieri pochi minuti dopo l’accaduto piazzato ad Ardenno all’altezza dell’albergo Salyut. Così il ladro per fuggire alla cattura è stato costretto a lanciarsi dal mezzo in corsa finito contro un guardrail, dandosi alla fuga a piedi.
Il mezzo è stato recuperato è restituito all’azienda di Chiuro, mentre l’autore del furto è riuscito a dileguarsi. Resta da stabilire se il conducente abbia fatto tutto da solo oppure se avesse di complici che l’hanno aiutato nel colpo, siano successivamente fuggiti in auto e magari l’abbiano caricato una volta che è stato costretto a lasciare il furgone rubato.
Di fatto l’incursione si è verificata nel cuore delle notte alla Valcarri di Chiuro, officina meccanica specializzata nella riparazione dei camion. Nessun segno di effrazione o sfondamento, ma con molta abilità i malviventi sono riusciti a entrare dalle porte antipanico con un semplice stratagemma.
Nell’officina hanno rovistato un po’ dappertutto, portando via 300 euro in contanti dai cassetti e le monetine della macchina del caffè. In seguito sono saliti a bordo del furgone che sulla carrozzeria ha molto evidenti le scritte dell’azienda. Speravano di fuggire senza difficoltà considerato l’orario, ma hanno trovato più di un imprevisto lungo la strada della fuga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA