Genitori insieme per rifare il parco

Il sindaco di Introbio: «Comunità vera»

Mamme in prima fila, incuria e degrado sono stati cancellati dalla buona volontà. Iniziative che proseguiranno per crescere ancora

Introbio

C’era una volta un parco poco pulito e poco curato fino a quando un gruppo di mamme ha deciso che bisognava far qualcosa. Così il parco di viale della Vittoria è diventato sede di un evento dedicato alla raccolta di fondi per l’acquisto di qualche nuovo gioco e la sistemazione di ciò che già c’era.

«C’era incuria, alcuni giochi erano rotti ed il parco non veniva pulito. - dicono le mamme – C’era la recinzione rotta ed era pericolosa. Resta da sistemare il cemento attorno alla pista da skate board. In più è stato chiesto di mettere qualche panchina». Ora è tutto diverso.

Le mamme si sono date da fare, ognuna ci ha messo una decina di euro per acquistare il necessario, con l’appoggio del Consorzio agrario e del Comune che ha messo a disposizione il suolo e le bibite e la festa è stata fatta ed ha avuto successo. Contento anche il sindaco Adriano Airoldi: «Ci tengo a sottolineare che l’impegno dei genitori è stato per il bene comune, per qualcosa che resta poi a disposizione di tutti, del patrimonio comunale. È bello vedere che cittadini e Comune si mettano insieme e facciano ciascuno una parte. Questo è essere comunità vera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA