Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 18 Settembre 2015
Già a disposizione dell’arcivescovo
la casa parrocchiale di Imberido
Il cardinale Scola trascorrerà brevi periodi di riposo
nella piccola struttura della frazione oggionese
Lettura meno di un minuto.Oggiono
Forse non vi capiterà di incontrarlo in edicola o dal panettiere, ma imbattersi nell’arcivescovo di Milano sarà presto molto probabile per gli oggionesi: dopo avere preannunciato la propria volontà, lo scorso luglio (come riferimmo) di ritirarsi a Imberido per la pensione, Angelo Scola ha deciso di accelerare i tempi: non aspetterà il 75° anno d’età, né che il Papa dia il placet a collocarsi a riposo; il cardinale malgratese ha deciso di trasferirsi, parzialmente, subito confortato evidentemente dall’adesione entusiastica della parrocchia di Imberido alla sua richiesta.
«L’arcivescovo viene ad abitare in mezzo a noi: intende cominciare a frequentare la casa di Imberido subito, benché saltuariamente, in occasione di brevi periodi di riposo o studio - rende noto l’amministratore della comunità pastorale di Oggiono, don Maurizio Mottadelli -. Il che significa che la casa parrocchiale viene messa a sua disposizione adesso».
Il servizio su La Provincia di Lecco del 18 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA