
Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 12 Maggio 2016
Giochi studenteschi, assegnati gli ultimi titoli provinciali
La prova di orienteering andata in scena al parco Bartesaghi di Sondrio ha archiviato la serie di diciannove prove dedicate alle scuole. Sul nostro giornale in edicola oggi tutti i risultati e le foto dei partecipanti
Il percorso di orienteering era tecnicamente accessibile a tutti e studiato appositamente per fini didattici, tracciato grazie alla disponibilità del professor Vincenzo Gianola dell’istituto Paesi Retici, che da sempre collabora con l’Ufficio Scolastico e che nella giornata del 9 maggio, a partire dalle ore 6.30, si è recato al parco per disporre le lanterne sul tracciato.
Alla manifestazione erano iscritti 3 Istituti Comprensivi (I.C. Grosio, I.C. Paesi Retici di Sondrio e I.C. Paesi Orobici di Sondrio) e 6 istituti superiori di II grado (Liceo Scientifico Donegani di Sondrio, ITI Mattei di Sondrio, ITAS Piazzi di Sondrio, I.S. Besta-Fossati di Sondrio, ITC Pinchetti di Tirano e I.S. Da Vinci di Chiavenna) con squadre composte da cinque alunni/e per categorie di appartenenza, per un totale di 90 concorrenti.
Tutti i risultati e le fotografie sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA