“Giro delle Cascine” da record

Migliaia in movimento per fare del bene

La trentacinquesima edizione con gli Amici del teatro e dello sport a Monticello batte il maltempo

Fondi per due adozioni a distanza in Romania e in Madagascar e ora spettacoli ancora benefici

Monticello

Il tempo incerto non ha tenuto lontana la gente dalla 35esima edizione del Giro delle Cascine, organizzato dall’associazione Amici del teatro e dello sport di Monticello.

«Abbiamo avuto circa 2 mila e 500 partecipanti – spiega il presidente Ernesto Motto – temevamo che qualcuno sarebbe rimasto a casa per la pioggia ma alla fine è andato tutto bene, possiamo dirci soddisfatti».

L’incasso dovrebbe aggirarsi attorno ai 9 mila euro, la maggior parte andrà in beneficenza per le varie iniziative che l’associazione ha in corso, soprattutto per le due adozioni a distanza di due bambini, uno in Romania ed uno in Madagascar.

I partecipanti più mattinieri si sono dati appuntamento fin dalle 7,30 nel giardino delle scuole medie a fianco del palazzetto dello sport intitolato a Fiorenzo Magni, dove sono iniziate le operazioni di registrazione e timbratura. Fino alle 9,30 è stato un afflusso continuo di persone e partecipanti che hanno affollato la grande area sportiva.

Tutti i dettagli e le nuove iniziative del sodalizio, nell’ampio articolo su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 11 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA