«Gite in auto, debito ecologico»

E il Cai pianterà nuovi alberi

Per raggiungere i luoghi delle escursioni si inquina l’ambiente

La sezione di Missaglia salda il proprio conto con la natura

Lettura meno di un minuto.

Missaglia

Piantare alberi per saldare il conto con l’ambiente e neutralizzare l’anidride carbonica emessa nell’aria negli spostamenti da e per i siti delle varie escursioni alpinistiche.

Entrerà nel vivo tra pochi giorni l’impegno del Cai di Missaglia che partecipa al progetto “ecoescursioni “e che intende essere in prima linea a difesa dell’ambiente.

Il 17 ottobre, infatti, una delegazione della sezione di Missaglia, guidata dal presidente Pietro Tresoldi e da Luigi Brambilla, responsabile del progetto, raggiungerà Cantù, dove ha sede la società Rete clima alla quale il Cai ha affidato il compito di calcolare il proprio “debito ecologico” e dove si procederà alla piantumazione degli alberi, una decina in tutto.

L’articolo su La Provincia di Lecco del 3 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA