
Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 09 Agosto 2016
Guardie mediche per turisti e non residenti: le località in provincia di Sondrio
In Lombardia previste circa 19mila ore di lavoro del personale sanitario delle 6 Ats (Agenzie di tutela della salute) coinvolte.
Per questa estate la Regione Lombardia ha messo a disposizione guardie mediche per turisti e non residenti in 112 località turistiche. Lo ha reso noto l’assessore al Welfare Giulio Gallera. «Il medico in servizio - ha ricordato - oltre a eseguire le visite ambulatoriali e domiciliari e gli interventi di pronto soccorso, rilascia prescrizioni farmaceutiche, richiede indagini specialistiche, formula proposte di ricovero e rilascia certificati di malattia».
Previste circa 19mila ore di lavoro del personale sanitario delle 6 Ats (Agenzie di tutela della salute) coinvolte: Bergamo, Brescia, Pavia, dell’Insubria (Varese), della Brianza (Monza) e della Montagna (Sondrio). In provincia il servizio è attivo a Livigno, Bormio, Valfurva, Valdidentro, Aprica, Teglio, Chiesa, Caspoggio, Lanzada, Madesimo e Campodolcino. Per orari e recapiti della guardia medica consultare il sito www.atsmontagna.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA