
Cronaca / Lecco città
Giovedì 13 Febbraio 2014
I negozi a Ristorexpo
Aiuti regionali al piccolo commercio
A Ristorexpo 2014 non si parlerà solo di ristorazione, ma anche di bandi regionali del commercio, alla presenza dell’assessore regionale Alberto Cavalli

LECCO
A Ristorexpo 2014 non si parlerà solo di ristorazione, ma anche di bandi regionali del commercio, alla presenza dell’assessore regionale Alberto Cavalli.
Quasi al termine del countdown che separa dall’esordio dell’edizione di quest’anno dell’evento per gli operatori del settore della ristorazione - terrà banco a LarioFiere di Erba da domenica 16 febbraio a mercoledì 19 , ConfCommercio Lecco è ormai pronta a scendere in campo in forze, con il programma di appuntamenti che ne caratterizzerà la presenza alla manifestazione.
Lunedì 17, Palazzo Falck proporrà un convegno dal titolo “Regione Lombardia e il commercio locale: un aiuto concreto per le nostre imprese” al quale è stato invitato anche l’assessore regionale al Commercio, Turismo e Terziario, Alberto Cavalli. Nell’occasione, i riflettori saranno puntati sui bandi di finanziamento regionali a favore del commercio. L’incontro, che inizierà alle 11, sarà patrocinato dal gruppo Grossisti Alimentari di Confcommercio Lecco.
«Il tema dei finanziamenti è quanto mai attuale per il nostro comparto e per il mondo del commercio in generale – spiegano il presidente dei Grossisti Alimentari, Roberto Tentori, e il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva –. Abbiamo pensato di organizzare questo incontro proprio all’interno di uno spazio così importante e di rilievo per il mondo della ristorazione come Ristorexpo proprio perché riteniamo che la conoscenza dei bandi sia fondamentale per tutti gli operatori della filiera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA