
Cronaca / Lecco città
Domenica 09 Aprile 2017
I vandali non vanno mai in panchina
Le sedute di fronte a piazza Cermenati e all’Imbarcadero sono state pesantemente danneggiate Proprio un brutto spettacolo per i tanti turisti che, ieri, complice la bella giornata, hanno affollato la città
Una serie di vandalismi assurdi, cattivi, senza senso. Sono quelli che hanno colpito il lungolago di Lecco in barba a tutte le telecamere, li pattugliamenti delle forze dell’Ordine e quant’altro.
Le panchine di fronte a piazza Cermenati ma anche di fronte all’Imbarcadero e oltre sono state orribilmente vandalizzate, spaccate. Con una cattiveria scientifica. Non sono state rotte in un impeto di rabbia mal rivolta, ma in un modo scientemente consapevole del fatto che rompendo alcune assi di legno, tutte le altre non avrebbero retto il peso dello schienale.
O che, rompendo le assi orizzontali in un dato punto, sarebbe stato difficile, se non impossibile sedersi. E così via. Un raid vandalico che costringerà ora il Comune a sborsare soldi per riparare il riparabile alla vigilia di quella che dovrebbe essere la stagione più turistica. Che bello spettacolo per chi, in questo week-end, si troverà a passare sul lungolago. Anche perché la “missione” dei vandali sembra non sia stata perpetrata e realizzata nella notte tra sabato e domenica, ma prima.
Leggi i particolari su La provincia di Lecco in edicola lunedì 10 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA